PRESTITO PERSONALE – SOLUZIONE PROMEURO

07 Mar

PRESTITO PERSONALE – SOLUZIONE PROMEURO

” Il prestito personale è la forma di finanziamento più utilizzata per le diverse esigenze di spesa.
Il prestito personale può essere finalizzato o non finalizzato. La caratteristica che distingue i due tipi di finanziamento è basata sul metodo di erogazione e conseguentemente alla restituzione delle somme percepite. Con i prestiti finalizzati, il cliente è obbligato all’acquisto di un bene di consumo, deve cioè specificare la finalità del prestito: acquisto auto, acquisto moto, acquisto mobili, viaggi, etc…
Con il prestito NON finalizzato, invece, il cliente non ha alcun vincolo di destinazione ed è libero di disporre della somma richiesta con maggiore libertà.

In Italia la disciplina del credito al consumo prevede un importo compreso tra 154,94 euro e 30.987,41 euro. Generalmente, nel caso dei prestiti personali in senso stretto, l’importo è medio alto, mentre per le somme più contenute si preferisce utilizzare la forma del credito rotativo: carte di credito revolving o apertura di linee di credito rotative.

La durata dei prestiti personali è compresa tra 12 e 120 mesi

Grazie alla consulenza e professionalità dei consulenti Promeuro ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione alle tue esigenze!!

Cosa aspetti? Fai un preventivo gratuito, contattaci subito! “